Il nostro processo creativo prende vita osservando e sperimentando la lavorazione dei materiali. In particolare, la collezione MOREGEOMETRICO nasce dalla passione per le essenze di legno pregiato quali ebano, bosso, bois de rose e palissandro; per le sue tecniche di lavorazione artigianali e dal fascino che ha esercitato su uno di noi fin da bambina l’attività di produzione di gioielli di un caro zio che viveva negli Stati Uniti.
Il design minimale ed essenziale è eredità della formazione rispettivamente di grafico e architetto.
Perché usare la pelle che non è un materiale frequentemente usato per i “gioielli contemporanei”? Perché è un materiale naturale, resistente all’uso, particolarmente adattabile al corpo e il contatto con essa è piacevole. La pelle è un materiale che resiste alle mode effimere, non invecchia ma dura acquistando col passare del tempo fascino ed eleganza, come si addice ad un gioiello.
La pelle, così come le essenze di legno che utilizziamo, è un materiale “prezioso”, talmente prezioso che ci siamo impegnati nel non sprecarne nemmeno un po'. Noi pratichiamo il riuso degli scarti di pelle, recuperati con pazienza (e tanto camminare e cercare in ogni dove) e uniti alle essenze di legno per produrre pezzi unici, ripetibili ma mai un pezzo che sarà uguale ad un altro, perché tutto è singolarmente tagliato e rifinito a mano con pazienza e precisione.
A noi piace rimanere curiosi e meravigliati del mondo che ci circonda, trovando in esso sempre nuove suggestioni per costruire qualcosa di nuovo, usando sempre il giusto mix di tradizione e innovazione.
In questa nostra passione siamo consigliati dai nostri collaboratori fedeli. Fred, sempre molto chiacchierone e comunicativo, e Beatrice, silenziosa e ieratica.
Nel momento del dubbio sono sempre preziosi.